Descrizione
Bottega Veneta Pour Homme è una fragranza fresca, intrigante e sottile in cui le note caratteristiche di Bottega Veneta di prezioso labdano, balsamo di abete e bergamotto si fondono in una composizione sensuale e coriacea. Composta da ingredienti tanto rari quanto nobili, la fragranza dalle caratteristiche legnose e aromatiche ci porta in un viaggio sensuale attraverso il tempo e lo spazio. Solo quando non c'è vento e il sole è allo zenit, la misteriosa fragranza di Bottega Veneta Pour Homme si rivela.
Il suo cuore è stato estratto dalla resina profumata di una pianta di cisto, che può essere raccolta solo tra maggio e agosto, quando la resina è particolarmente densa. Conosciuto da secoli anche come "rugiada del cielo" o come ingrediente della mirra, il prezioso labdano andaluso, oggi raramente utilizzato, conferisce alla fragranza una profondità lussureggiante, varia e rara. Le note di testa rinfrescanti e aromatiche sono dominate dal bergamotto della Calabria, dal pino della Siberia e dal ginepro dei Balcani, seguite dalle calde note di cuore del pepe di garofano giamaicano, del balsamo di abete canadese e della salvia sclarea mediterranea. Infine, le note di fondo del patchouli indonesiano e un nostalgico accordo di cuoio si dispiegano, dando alla fragranza struttura e un tocco elegante.
- Note di testa: bergamotto, pino, bacche di ginepro.
- Note di cuore: resina, chiodi di garofano, balsamo di abete, salvia
- Note di fondo: pelle, patchouli
Ingredienti
Wir können aktuell die Inhaltsstoffe des Produkts hier nicht abbilden. Informationen zu den Inhaltsstoffen könnten Sie daher auf der Verpackung ersehen.
Gli ingredienti elencati corrispondono allo stato attuale della produzione. Le nuove scoperte scientifiche sono regolarmente incorporate nelle ricette.