Senza spese di spedizione a partire da € 60*
Omaggio con ogni ordine

Condizioni generali d Affari

Salva Condizioni generali d'Affari
Puoi stampare o salvare queste Condizioni generali d'Affari in formato PDF

» Scarica e salva gratuitamente le Condizioni generali d'Affari in PDF.

Avrai bisogno del software appropriato per aprire il documento PDF. Se non avete un programma per visualizzare i file PDF installato sul vostro computer, potete scaricare gratuitamente "Adobe Acrobat Reader" qui: Scaricare Adobe Reader gratuitamente

Struttura delle Condizioni generali d'Affari:

  1. Validità, termini e cerchia di acquirenti
  2. Possibilità di memorizzazione e consultazione del testo del contratto
  3. Partner contrattuale, lingua e conclusione di un contratto
  4. Prezzi e spese di spedizione
  5. Pagamento
  6. Modalità di consegna
  7. Diritto di recesso per i consumatori
  8. Riserva di proprietà
  9. Garanzia e gestione dei reclami
  10. La nostra garanzia Basler
  11. Protezione dei dati
  12. Diritto applicabile, foro competente
  13. Buoni promozionali
  14. Clausola di separabilità
  15. baslerbeauty e l'ambiente


Risoluzione delle controversie per i consumatori
Ci impegniamo costantemente nel cercare l'accordo con i nostri clienti e con terzi. È possibile rivolgersi al nostro servizio assistenza all'indirizzo info@basler-beauty.it o tramite le nostre altre possibilità di contatto.

La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione online delle controversie (ROC) con ulteriori informazioni che può essere consultata su internet al link ec.europa.eu/consumers/odr/. Non siamo tenuti né disposti a partecipare ad un procedimento di conciliazione dinanzi un collegio arbitrale per i consumatori.


  • 1. Validità, termini e cerchia di acquirenti
  • 1.1. Effettuiamo forniture alle seguenti Condizioni generali d'Affari che si basano sui contratti conclusi con noi secondo le offerte sul sito web del nostro shop.

    1.2. Nella misura in cui nelle presenti Condizioni di Affari si parli di consumatori, si intendono persone fisiche per le quali l'obiettivo dell'ordinazione non vada ascritto principalmente a un'attività commerciale o professionale indipendente.

    1.3. Se i termini corrispondono a giorni lavorativi, questi sono intesi come tutti i giorni della settimana a eccezione di sabati, domeniche e festivi stabiliti per legge nella sede della nostra azienda in Baden-Württemberg, 74321 Bietigheim-Bissingen, Germania La vigilia di Capodanno e la vigilia di Natale vengono considerati come giorni festivi.

    1.4. Effettuiamo vendite solo a persone fisiche maggiorenni con piena capacità di agire o a persone giuridiche. I dati necessari per l'ordinazione come nome, indirizzo ecc. devono essere indicati in modo completo e corrispondente alla verità.


  • 2. Possibilità di memorizzazione e consultazione del testo del contratto
  • 2.1. Le presenti CdA e le altre disposizioni contrattuali con i dati dell'ordinazione possono essere archiviate durante il processo di ordinazione o scaricando le CdA e memorizzando i dati raccolti nello shop online durante procedura di ordinazione attraverso le funzioni del browser oppure è possibile attendere la conferma automatica di ricevimento dell'ordinazione che viene inoltre inviata al cliente al termine dell'ordinazione all'indirizzo e-mail indicato. L'e-mail di conferma di ricevimento dell'ordinazione contiene ancora una volta le disposizioni contrattuali con i dati dell'ordinazione e le presenti CdA e può essere facilmente stampata o archiviata con un programma di posta elettronica.

    2.2. Il testo del contratto viene memorizzato presso di noi, ma per motivi di sicurezza non può essere richiamato direttamente dal cliente. Offriamo tuttavia a ogni cliente dopo la registrazione un accesso diretto protetto con password ("Registrazione“). Qui è possibile gestire i propri dati nel caso in cui sia stata effettuata la registrazione prima dell'acquisto. Il cliente si impegna a trattare i dati di accesso in modo riservato e a non renderli accessibili a terzi non autorizzati. Le CdA si trovano nella versione rispettivamente valida sul nostro sito web.


  • 3. Partner contrattuale, lingua e conclusione di un contratto
  • 3.1. Il partner contrattuale del cliente è baslerbeauty GmbH & Co. KG. I contratti tramite il nostro shop online italiano al sito www.basler-beauty.it possono essere conclusi attualmente solo in lingua italiana.

    3.2. Nel momento in cui inseriamo un prodotto sul nostro sito web sottoponiamo un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto al prezzo indicato in tale offerta.

    Il cliente accetta l'offerta inviando l'ordine al termine del processo di ordinazione con il sistema del carrello.

    3.3. Prima di inviare l'ordinazione sussiste la possibilità di verificare e correggere i dati immessi. Immediatamente dopo il ricevimento senza problemi tecnici dell'ordinazione, il cliente riceve un'e-mail inviata automaticamente di conferma del ricevimento dell'ordine.


  • 4. Prezzi e spese di spedizione
  • 4.1. Per le ordinazioni nel nostro shop online valgono i prezzi riportati nell'offerta al momento dell'ordinazione. I prezzi indicati sono prezzi totali, vale a dire già comprensivi dell'IVA rispettivamente applicabile per legge e di altre componenti del prezzo.

    4.2. Per informazioni sulle eventuali spese di spedizione si vedano le indicazioni nello shop.

    Spese di spedizione

    4.3. Se il valore dell'ordine è inferiore a EUR 10, addebitiamo un piccolo supplemento per quantità di EUR 2,50 oltre alle spese di spedizione.


  • 5. Pagamento
  • 5.1. Offriamo diverse possibilità di pagamento. Il fornitore dei servizi per la modalità di pagamento scelta esegue eventualmente una cosiddetta autenticazione forte del cliente. A tale scopo devono essere immessi ulteriori dati per la verifica dell'identità. Si può scegliere sostanzialmente tra:

    • Carta di credito (Visa, Mastercard): L'addebito viene effettuato il giorno dell'ordinazione.
    • PayPal: L'importo della fattura viene pagato tramite il fornitore online PayPal. È necessario fondamentalmente essere registrati ovvero registrarsi presso tale fornitore, autentificarsi con i dati di accesso e confermare l'ordine di pagamento a nostro favore (eccezione per eventuale accesso come ospite). Ulteriori avvertenze su come accedere alla pagina del fornitore dei servizi di pagamento vengono fornite durante il processo di ordinazione.
    • Tramite Amazon Pay: Amazon Payments consente di utilizzare le informazioni di pagamento e di spedizione memorizzate nell'account di Amazon per effettuare acquisti in modo veloce e sicuro. Le transazioni sono sicure e le informazioni di pagamento non ci vengono inoltrate. Amazon Pay mette a disposizione il già noto ambiente di pagamento di Amazon senza dover lasciare il nostro sito web. Sono sufficienti i dati di accesso di Amazon.
    • Tramite Apple Pay: Apple Payments consente di utilizzare le informazioni di pagamento e di spedizione memorizzate nell'account di Apple. La condizione necessaria è l'utilizzo del nostro shop online tramite iPhone, iPad o Mac con Safari. Le informazioni di pagamento non ci vengono inoltrate. Le avvertenze su come accedere alla pagina del fornitore dei servizi di pagamento vengono fornite durante il processo di ordinazione. È sufficiente avere i dati di accesso di Apple ovvero Face ID o Touch ID.
    • Bonifico anticipato: I dati per il bonifico vengono forniti dopo l'ordinazione

  • 6. Modalità di consegna
  • 6.1. I prodotti ordinati vengono consegnati tramite spedizione postale (DHL) o altri servizi di recapito pacchi dopo diversi controlli e packaging accurato. Se su accordo vengono effettuate consegne parziali, i costi di spedizione vengono fatturati solo una sola volta. Se alla consegna della spedizione il destinatario è assente, il corriere lascia un biglietto di avviso per il ritiro dei pacchi. Tenere presente che i pacchi vengono conservati per massimo 7 giorni. Tramite DHL possono essere effettuate consegne anche alle Packstation. Non sono tuttavia possibili spedizioni a caselle postali o in fermoposta. Se viene selezionato il metodo del pagamento anticipato la consegna avviene solo dopo il ricevimento del pagamento.

    6.2. I tempi di consegna si allungano in modo corrispondente in caso di azioni di sciopero o serrate con un impatto negativo sulla consegna e anche in caso di altre circostanze che non sono di nostra responsabilità, in particolare in caso di ritardi nelle consegne per cause di forza maggiore. L'insorgere e il terminare di tali impedimenti vengono comunicati prontamente all'acquirente.

    6.3. Ci riserviamo di recedere dal contratto nei casi in cui noi stessi non riceviamo le forniture necessarie, nella misura in cui la mancata fornitura non sia di nostra responsabilità. In questo caso provvederemo subito a comunicare l'indisponibilità e a rimborsare prontamente un pagamento anticipato già effettuato, indipendentemente dalla modalità di pagamento scelta.


  • 7. Diritto di recesso per i consumatori
  • 7.1 Qui di seguito sono riportate informazioni sulle condizioni e sulle conseguenze del diritto di recesso previsto per legge per i consumatori in caso di ordinazioni tramite servizio di spedizione. Ad esso non è legata la concessione per contratto di diritti che vadano oltre quelli contemplati dalla legge. In particolare il diritto di recesso previsto per legge non spetta ai rivenditori commerciali.


    Istruzioni tipo sul recesso


    Diritto di recesso

    Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

    Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

    Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (baslerbeauty GmbH & Co. KG, Gansäcker 20, 74321 Bietigheim-Bissingen, Germania, Telefon 00800/59911970, E-Mail: info@basler-beauty.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

    Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

    Effetti del recesso

    Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

    Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

    È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a baslerbeauty GmbH & Co. KG, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.


    7.2. Eccezioni del diritto di revoca

    Esistono eccezioni dal diritto di revoca previste dalla legge, e comunque noi ci riserviamo nei confronti dei clienti di fare riferimento alle seguenti disposizioni:

    Un diritto di revoca può decadere anticipatamente in caso di contratti per la fornitura di merci sigillate che per motivi di protezione della salute o di igiene non sono adatte alla restituzione se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna, come anche in caso di contratti per la consegna di registrazioni audio o video o software informatici in una confezione sigillata se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna. È esclusa la sostituzione di articoli personalizzati.

    7.3. Modulo di recesso tipo

    Di seguito è riportato il Modulo di recesso tipo menzionato nelle informazioni sulla revoca al punto 7.1..

    Modulo di recesso tipo

    (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

    — Destinatario baslerbeauty GmbH & Co. KG, Gansäcker 20, 74321 Bietigheim-Bissingen, Germania E-Mail: info@basler-beauty.it):

    — Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

    — Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

    — Nome del/dei consumatore(i)

    — Indirizzo del/dei consumatore(i)

    — Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

    — Data

    ________________

    (*) Cancellare la dicitura inutile


  • 8. Riserva di proprietà
  • La merce rimane di nostra proprietà fino al pagamento completo.


  • 9. Garanzia e gestione dei reclami
  • 9.1. Le merci da noi consegnate sono soggette alla responsabilità legale per i difetti.

    9.2. Per noi la soddisfazione del cliente è molto importante. È possibile contattarci in qualsiasi momento attraverso i canali indicati alla fine delle presenti CdA. Il nostro impegno è volto a verificare prontamente le richieste e a rispondere al riguardo dopo aver ricevuto i documenti, la richiesta o il reclamo. Per noi è utile sapere nel modo più preciso possibile l'oggetto del problema e ricevere eventualmente una copia dei documenti dell'ordinazione o almeno il numero dell'ordinazione e il numero cliente.


  • 10. La nostra garanzia Basler
  • Per tutti gli apparecchi elettrici che commercializziamo nei Paesi Bassi e per i quali non c'è una garanzia del produttore oppure il periodo di garanzia del produttore è inferiore a 2 anni viene concessa, oltre ai diritti di garanzia previsti dalla legge, la nostra garanzia Basler, come definita qui di seguito:

    La garanzia Basler inizia al termine della garanzia del produttore (o con la data di acquisto se una tale garanzia non dovesse sussistere) e termina a 2 anni dalla data di acquisto.

    Vale per tutti i difetti del materiale e della lavorazione che si presentano. La nostra garanzia consiste a nostra scelta nella sostituzione, nella riparazione o nel risarcimento. Non comprende il risarcimento di danni ulteriori, non vale in caso di perdita, di usura naturale o di danni causati da un uso improprio o da una manutenzione insufficiente o scorretta. In caso di garanzia ci assumiamo ovviamente i costi di invio e restituzione per un importo pari ai costi della spedizione che risulterebbero da e verso il luogo di invio originario. Per la durata della garanzia del produttore non si applica la garanzia Basler, pertanto in questo periodo i diritti di garanzia devono essere rivendicati nei confronti del produttore. Rimangono ovviamente validi in qualsiasi momento i diritti di garanzia in caso di difetto previsti dalla legge che possono essere fatti valere nei nostri confronti indipendentemente dalla garanzia e che non vengono limitati dalla garanzia stessa. I diritti legali del consumatore possono ovviamente essere esercitati gratuitamente e non sono limitati dalla garanzia.

    Nella misura in cui si desideri rivendicare un caso di garanzia nei confronti di baslerbeauty, si prega di rivolgersi al Servizio di assistenza clienti di baslerbeauty GmbH & Co. KG, Gansäcker 20, 74321 Bietigheim-Bissingen, Germania presentando una copia della fattura.


  • 11. Protezione dei dati
  • La nostra prassi in materia di protezione dei dati si orienta alle disposizioni di legge. Per informazioni sulla raccolta e sull'utilizzo di dati personali si vedano le nostre Disposizioni di protezione dei dati.


  • 12. Diritto applicabile, foro competente
  • 12.1. Per tutti i negozi giuridici o altri rapporti giuridici con noi si applica il diritto della Repubblica Federale di Germania. Non trovano applicazione le disposizioni dell'ONU che disciplinano gli acquisti (CISG) e altri eventuali accordi interstatali, anche dopo il loro recepimento nel diritto tedesco. Tale scelta del diritto comporta che il cliente con residenza abituale in uno stato dell'UE o in Svizzera non venga privato della protezione concessa che risulta da disposizioni cogenti della legislazione di questo stato.

    12.2. Nelle relazioni d'affari con commercianti e con persone giuridiche di diritto pubblico si concorda la nostra sede aziendale come foro competente per tutte le controversie giuridiche in merito a queste condizioni di affari e a singoli contratti conclusi nel loro ambito di applicazione, comprese azioni legali relative a cambiali e assegni. In questo caso siamo anche autorizzati ad agire in giudizio anche presso la sede del cliente. La precedente regolamentazione non influisce su un eventuale foro competente esclusivo.


  • 13. Buoni promozionali
  • Tenere presente che tutti i nostri codici promozionali non valgono per i prodotti contrassegnati come "Beauty Highlights". Anche le seguenti marche sono fondamentalmente escluse dalle promozioni: Augustinus Bader, Biologique Recherche, Byredo, Creed, Diptyque, Dr. Barbara Sturm, Dyson, Escentric Molecules, Maison Francis Kurkdjian Paris, Susanne Kaufmann e The Ordinary.
    I codici promozionali e gli sconti possono essere utilizzati una sola volta e non sono applicabili sull'importo forfettario di assistenza né combinabili con altri buoni.


  • 14. Clausola di separabilità
  • Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni generali d'affari non dovessero essere efficaci, del tutto o in parte, o dovessero perdere successivamente la loro validità giuridica, ciò non influisce in altro modo sulla validità delle Condizioni generali d'affari. Le disposizioni non efficaci vengono sostituite dalle disposizioni di legge. Lo stesso vale nella misura in cui le Condizioni generali d'affari presentino una lacuna non intenzionale.


    Il fornitore e partner contrattuale

    baslerbeauty GmbH & Co. KG
    Gansäcker 20
    74321 Bietigheim-Bissingen [Germania]

    Pretura di Stoccarda HRA 732086
    Numero identificativo IVA DE306076612
    Amministratori: Timo Allert, Mattias Mußler
    Socio personalmente responsabile:
    BHK Verwaltungs GmbH
    Pretura di Stoccarda HRB 753526

    Come contattarci
    Numero di telefono 0080059911970,
    e indirizzo e-mail info@basler-beauty.it


  • 15. baslerbeauty e l'ambiente

  • Materiale riempitivo ecologico

    Il materiale riempitivo e di imballaggio che usiamo è realizzato in carta ecologica e proviene da una produzione di legno sostenibile. Ha un peso di trasporto ridotto e può essere smaltito senza problemi, è biodegradabile al 100% e quindi con un impatto ambientale ancora minore.

    Solo in casi eccezionali vengono utilizzati sacchetti di cellophane (sacchetti a bolle d'aria). Partecipiamo a un sistema duale e preghiamo pertanto di non rispedire gli imballaggi!

    Tutela dell'ambiente

    Sostanze come ad es. sostanze nocive di natura chimica presenti negli apparecchi usati possono danneggiare l'ambiente e la salute se non vengono conservate correttamente e soprattutto in caso di smaltimento non sicuro e non eseguito a regola d'arte da persone non autorizzate. In particolare proprio in caso di esportazioni illegali non è garantita la protezione da danni all'ambiente e alla salute delle persone. Gli apparecchi usati possono contenere anche materie prime riciclabili o essere riparati oppure parti di essi possono essere riutilizzate contribuendo così notevolmente alla salvaguardia dell'ambiente. Gli apparecchi usati non devono perciò essere smaltiti nei normali rifiuti domestici o esportati illegalmente. L'utente finale è tenuto per legge a restituire ovvero a smaltire in modo regolare le apparecchiature elettriche ed elettroniche. Tenere presente che il cliente stesso è responsabile della cancellazione dei dati personali dagli apparecchi usati da smaltire.

    Avvertenze per lo smaltimento e il ritiro delle batterie

    In connessione con la commercializzazione di batterie o con la fornitura di apparecchi che contengono batterie il venditore è tenuto a far presente quanto segue:

    Le sostanze come ad es. sostanze di natura chimica delle batterie possono danneggiare l'ambiente e la salute in caso di smaltimento non corretto. Al tempo stesso possono contenere inoltre materie prime riciclabili. Le batterie non devono perciò essere smaltite nei normali rifiuti domestici. L'utente finale è tenuto per legge a restituire le batterie usate. Dopo l'utilizzo le batterie possono essere restituite gratuitamente al venditore o nei punti previsti per il ritiro (ad es. nei centri di raccolta pubblici del proprio comune o nei negozi al dettaglio). In caso di acquisto tramite servizio di spedizione è possibile restituire o rispedire gratuitamente gli apparecchi al centro di stoccaggio da cui sono stati spediti. Le batterie possono essere spedite anche gratuitamente per posta rispettando le eventuali disposizioni di legge in materia di merci pericolose. La consegna nei punti vendita è comunque limitata alle quantità usuali per lo smaltimento di utenti finali e alle batterie usate che il distributore ha o ha avuto nel proprio assortimento.


    Il simbolo del "Contenitore di spazzatura su ruote barrato" ricorda che le batterie non devono essere smaltite nei rifiuti domestici.

    Sotto questa indicazione si possono trovare inoltre i simboli riportati di seguito con il relativo significato:

    Pb = la batteria contiene piombo in una concentrazione superiore allo 0,004% in peso, Cd = la batteria contiene cadmio in una concentrazione superiore allo 0,002% in peso,

    Hg = la batteria contiene mercurio in una concentrazione superiore allo 0,0005% in peso.

    Apparecchi usati

    Gli apparecchi elettrici ed elettronici sono contrassegnati dal simbolo del contenitore di spazzatura barrato:


    Il simbolo indica che il proprietario di questo apparecchio non deve smaltirlo con i rifiuti domestici (secco, plastica, umido, carta o vetro).

    La raccolta differenziata di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (apparecchi usati) è necessaria per lo smaltimento di sostanze nocive nel rispetto dell'ambiente, per il recupero di materiali riciclabili e per la possibilità di un riutilizzo. L'apparecchio può essere consegnato anche presso i centri di raccolta autorizzati, per es. il centro di riciclaggio locale, cioè una raccolta separata dei rifiuti urbani non differenziati per il riutilizzo. Rifiuti di pile e accumulatori che non sono racchiusi dall'apparecchio devono essere separati da quest'ultimo prima di essere consegnati a un centro di raccolta.

    Tenere presente che è di responsabilità dell'utilizzatore stesso cancellare i dati personali dagli apparecchi usati da smaltire.

    Versione ottobre 2021

    El equipo de baslerbeauty GmbH & Co. KG


    Le presenti condizioni generali costituiscono una proprietà intellettuale protetta dal diritto d'autore. L'uso da parte di terzi - anche in parte - per scopi commerciali di offerta di beni e/o servizi - non è consentito. Le violazioni saranno perseguite. WIENKE & BECKER non si assume alcuna responsabilità verso terzi, in particolare non per la completezza e l'attualità delle suddette informazioni

    © 2021 WIENKE & BECKER – COLOGNE Attorneys at Law.