CAPELLI & BELLEZZA DAL 1973
Omaggio con ogni ordine
Senza spese di spedizione a partire da € 60*

Risoluzione delle controversie

Reclami/risoluzione delle controversie

Cerchiamo sempre di trovare un accordo con i nostri clienti e con terzi. Si prega di utilizzare il nostro contatto di servizio all'indirizzo info@basler-beauty.it o le altre opzioni di contatto di servizio specificate.
La Commissione europea mantiene una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS) con ulteriori informazioni, accessibile su Internet al link ec.europa.eu/consumatori/odr/. Non siamo disposti e non siamo obbligati a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie davanti a una commissione di arbitrato dei consumatori.


Come funziona la piattaforma di risoluzione delle controversie

La piattaforma di risoluzione delle controversie della Commissione europea ha lo scopo di aiutare a risolvere i reclami transfrontalieri dei consumatori rapidamente e facilmente. Un modulo di denuncia multilingue in tutte le lingue ufficiali delle istituzioni dell'UE serve a questo scopo. La piattaforma inoltra il reclamo all'organismo di risoluzione extragiudiziale delle controversie competente a livello nazionale, che poi contatta il fornitore online e cerca di risolvere la controversia senza andare in tribunale.


Informazioni supplementari e link alla notifica della Commissione UE

Questo regolamento non deve essere confuso con la nuova legge sulla risoluzione delle controversie dei consumatori, che è stata approvata dal Bundestag tedesco nel dicembre 2015. A differenza del regolamento qui descritto, tuttavia, la nuova legge entrerà in vigore al più presto nel 2017. La data esatta non è ancora stata determinata.